La nona edizione della Lugano Passteggia che si terrà domenica 4 settembre con qualsiasi tempo sarà caratterizzata da un percorso inedito che si snoderà in una nuova e affascinante area di Lugano coinvolgendo nella sua parte iniziale anche il comune di Paradiso. Il nuovo itinerario toccherà per la prima volta una delle vette più amate della città, il Monte San Salvatore, e offrirà un’ampia galleria di scorci cittadini e naturali, viste mozzafiato e affascinanti strutture architettoniche. Come sempre la passeggiata sarà divisa in tappe caratterizzate da assaggi di gustosi piatti e interessanti abbinamenti enologici.
Un percorso incantevole di 11 km con ben 9 tappe:
Come di consuetudine per facilitare l’organizzazione e gli aspetti logistici, sono state stabilite delle fasce orarie per la partenza che vi preghiamo di selezionare al momento dell’iscrizione e rispettare il giorno dell’evento.
Prima partenza ore 08.00 e ogni 15 minuti successivi, con ultima partenza prevista alle ore 10.00.
Il percorso è abbastanza lungo, 11 km, e prevede tracciati sia su asfalto che sterrati, consigliamo dunque scarpe e abbigliamento adeguati. Non si presta a passeggini. I cani sono ammessi, ma solo al guinzaglio.
Le tariffe delle iscrizioni restano immutate rispetto agli anni passati: 50 CHF per adulti e 25 CHF per i ragazzi da 6 fino a 13 anni. Bambini fino a 5 anni, gratuito.
Anche per questa edizione l’iscrizione darà diritto al trasporto gratuito dal proprio domicilio fino a Lugano e rientro grazie alla collaborazione con Arcobaleno. Varrà quale documento di viaggio la conferma di iscrizione.
Nel prezzo dell’evento sono inoltre inclusi quest’anno anche la risalita in funicolare e il rientro da Figino a Lugano centro con TPL.
Le iscrizioni sono possibili solo attraverso il sito internet, sia individuali che di gruppo, e per motivi logistici il numero massimo di partecipanti è stato fissato a 450. La riservazione dei posti avviene secondo ordine di iscrizione e sarà confermata solo a seguito della ricezione del pagamento. Per assicurarvi di poter partecipare e partire nella fascia oraria a voi più consona vi consigliamo di prenotare in fretta!