Il nuovo percorso della sesta edizione di Lugano PasSteggia che si terrà domenica 6 settembre con qualsiasi tempo, abbraccia il lago di Lugano, percorrendo nel primo tratto il bellissimo e panoramico sentiero che porta da Lugano a Gandria e successivamente, con l’attraversamento in battello, fa scoprire o riscoprire un tratto meno conosciuto ma molto affascinante del lago che darà ai partecipanti una nuova e bellissima prospettiva di Lugano e le sue rive.
Il percorso della lunghezza di poco piu’di 10 Km non presenta difficoltà particolari. Non ha dislivelli importanti, ma non si addice a carrozzine. Cani sono ammessi, ma solo al guinzaglio.
La quota di iscrizione comprende non solo le 8 tappe culinarie ma anche i due attraversamenti in battello e la visita al Museo delle Dogane.
I posti sono limitati e si procederà secondo l’ordine di iscrizione. Come di consuetudine per facilitare l’organizzazione e gli aspetti logistici, sono state identificate delle fasce orarie che vi preghiamo di rispettare. Prima partenza ore 08.30 e ogni 15 minuti successivi. Ultimo orario per ritiro sacche in Piazza Manzoni ore 11.00. Ultima corsa in battello da Gandria a Museo delle Dogane ore 13:50.
Primo rientro in battello da Grotto San Rocco per imbarcadero centrale di Lugano alle ore 15.00. Ultimo ore 18:10.
Anche per questa edizione l’iscrizione darà diritto anche al trasporto gratuito dal proprio domicilio fino a Lugano e rientro grazie alla collaborazione con Arcobaleno. Varrà quale documento di viaggio la conferma di iscrizione.
Le iscrizioni sono possibili solo attraverso il sito internet, sia individuali che di gruppo.
Il costo è rimasto immutato ed è di 50 CHF per adulti e di 25 CHF per i ragazzi da 6 fino a 13 anni. Bambini fino a 5 anni, gratuito.
Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci via mail a info@luganopassteggia.ch oppure telefonicamente al 091 921 38 12
Gli organizzatori non si assumono nessuna responsabilità per danni causati e/o oggetti persi/rotti durante la partecipazione.
Fabio Schnellmann, Maurizio Maccanelli, Massimiliano Soldati, Angelo Petralli, Thomas Amiconi